About Us

Vision

Siamo un’agenzia editoriale, ci occupiamo degli autori esordienti, degli scrittori e dei selfpublisher. Collaboriamo con le agenzie letterarie e le case editrici. Ci prendiamo cura dei testi che non hanno ancora trovato “casa” senza dimenticare il contesto editoriale del momento, il mercato e il ruolo della rete e dei social network.

L’Agenzia Editoriale Beretta Mazzotta è un network: perché un buon libro è sempre una impresa collettiva.

I partner dell’agenzia

Chi si occupa di parole e storie. Gli agenti letterari, che rappresentano gli autori e trovano loro un editore. Gli editori, i librai, i traduttori, i grafici, i correttori bozze, i redattori, i social media manager.

Perché un libro è il frutto del lavoro di molti e “un buon team batte un solo cuore”.

Per chi

  • L’esordiente che vorrebbe pubblicare e non sa come fare.
  • Lo scrittore che desidera crescere e cambiare editore.
  • Chi ha un testo che avrebbe bisogno di una buona revisione o ha terminato il suo lavoro e vorrebbe capire se è valido oppure no.
  • L’autore che ha appena pubblicato e intende promuovere al meglio il proprio libro.
  • Gli indipendenti che scelgono la via dell’autopubblicare ma sanno che la qualità e l’aspetto di un testo non sono dettagli.
Valutazione testi

Una scheda editoriale, indicazioni direttamente nel testo per rendere più chiari e comprensibili i suggerimenti, un confronto con l’editor, fondamentale per chiarire gli eventuali dubbi e mettere a punto un piano per le modifiche.

Approfondisci
Editing

Fare un editing significa revisionare un testo parola per parola, concentrandosi sui contenuti narrativi e sullo stile dell’autore. Si tratta di migliorare ciò che c’è e mettere a fuoco ciò che ancora manca a un romanzo.

Approfondisci
Selfpublishing

Non rinunciare alla professionalità della filiera editoriale vuol dire sapere che editing, correzione bozze, impaginazione, scelte grafiche e canali web sono passaggi indispensabili per realizzare un progetto editoriale efficace.

Approfondisci
Ghostwriting

Il ghostwriting è la soluzione ideale per chi, ad esempio, desidera scrivere un libro, ben sapendo che non si è in grado di farlo e non avendo alcuna intenzione di imparare. A ognuno il suo mestiere!

Approfondisci

Libri pubblicati

Testimonials

Importance of computer in education short essay about life
Autonomy ethics essays
Apa thesis outline template
Synthesis of tenofovir disoproxil fumarate
Custom essay writers uk daily mail
Formulation of hypothesis may not be required in tagalog
Handwriting animation tutorial on adobe
Motivate me to write my dissertation
Ethnopharmacological research articles
Mit aeroastro graduate application essay