Smart Service Editoriali

In offerta!

Focus 30’

80,00

Il problema degli autori è spesso riuscire a confrontarsi, velocemente e in modo efficace, con i professionisti del settore su problemi specifici, per lavorare con maggiore serenità e ponderare meglio le decisioni sul proprio percorso editoriale.

Focus 30’ offre l’opportunità di dialogare mezzora con Chiara Beretta Mazzotta per chiarirsi un dubbio e ripartire di slancio.

Descrizione

Gli autori si sentono spesso “bloccati”, a un bivio. Hanno un dubbio che li angustia e vorrebbero potersi confrontare con un professionista prima di prendere le proprie decisioni.

La soluzione? È una consulenza mirata che ha l’obiettivo di aiutare l’autore a focalizzare percorsi e soluzioni.

Focus 30’ è un colloquio di mezzora, al telefono o tramite videochat (Skype/Meet). L’ideale è specificare prima la questione che si vuole affrontare, così che la editor possa fornire risposte più esaustive ed efficaci.

Ecco alcune delle problematiche che affrontiamo di frequente durante la consulenza

  • Rivedere una scaletta prima di procedere alla revisione del testo (perché è un passaggio chiave per impostare il lavoro). Alle volte l’autore non riesce a centrare l’obiettivo e ha bisogno di un confronto.
  • Valutare se, date le premesse, il self publishing è un percorso fattibile (perché dipende dall’autore e dal testo). L’autopubblicazione non è un piano B di chi non ha trovato l’editore ma un percorso editoriale serio e articolato che richiede pianificazione.
  • Esaminare la propria comunicazione social per capire cosa non sta funzionando. Spesso si investe molto tempo nella produzione di contenuti che non sono a fuoco e quindi non si ottengono i risultati sperati.
  • Verificare se un ufficio stampa esterno può essere una opzione praticabile. Valutare costi e benefici non è un dettaglio, perché in certi casi è un investimento che non produce frutti.
  • Analizzare un aspetto problematico del contratto editoriale (perché si deve firmare un accordo che non arrechi danno!) o di una proposta editoriale. Basta poco per vincolarsi per anni o per affidarsi alle persone sbagliate.
  • Valutare il percorso di intervento sul testo (editing, macroediting, mentoring). Ogni autore e ogni storia richiedono il giusto intervento.

Le buone scelte sono sempre il risultato delle giuste domande. Se l’editoria non è il proprio settore, è normale sentirsi spaesati. E non bisogna mai avere il timore di chiedere. Perché avere dubbi e voler approfondire è il primo passo per raggiungere i propri obiettivi!

Compila il form per fissare il colloquio e per ricevere tutte le informazioni necessarie.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Focus 30’”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Cart