Self publishing

Cosa è?

Quando un autore sceglie il self publishing vuole essere libero di mettersi alla prova ed entrare nel mercato senza intermediazioni di un editore. Ma libertà non deve diventare sinonimo di scarsa qualità: un lettore ha il diritto di trovarsi per le mani un testo curato.

Valutare la piattaforma di self publishing che fa al caso proprio. Editare il testo. Andare a caccia di tutti gli errori. Impaginare e scegliere una copertina. Stabilire il prezzo, valutare sconti e promozioni. Progettare una strategia di comunicazione. Sono tante le competenze necessarie per autopubblicare il proprio lavoro. Ma è davvero possibile fare tutto da soli? E farlo bene?

Non rinunciare alla professionalità della filiera editoriale significa sapere che editing, correzione bozze, impaginazione, scelte grafiche sono passaggi indispensabili per realizzare un progetto editoriale efficace.

L’agenzia fornisce consulenza e il team di collaboratori per intraprendere questa avventura editoriale di self publishing secondo le esigenze di ciascun autore.

Per chi?

Autori esordienti
Scrittori
Aziende
Valutazione testi

Leggere e analizzare un testo significa ascoltare la “voce” dell’autore, mettendone a fuoco l’identità, per capire se il suo lavoro ha delle potenzialità editoriali.

Vedi
Editing

Un editore cerca proposte editoriali che richiedano soltanto una lieve revisione. Un editing può quindi aumentare le possibilità che un testo venga pubblicato.

Vedi
Ghostwriting

Chi non possiede le competenze per raccontare una storia, ma ha le idee e i contenuti ha bisogno di affidarsi a un professionista capace di metterli nero su bianco.

Vedi
Correzione bozze

L’autore bada allo stile e al contenuto. Chi si concentra sugli errori di battitura, grammaticali e sintattici, sui refusi tipografici e sulla correttezza dei dati?

Vedi
Agenzie letterarie

Un libro per essere pubblicato, prima ancora di un editore, ha bisogno della competenza di un agente letterario che sappia tutelare l’autore e proporre il testo alle case editrici.

Vedi
Promozione

Far sapere agli addetti ai lavori – giornalisti culturali e blogger – e ai lettori che un libro esiste non è un dettaglio. Saper comunicare in rete e sui social è fondamentale.

Vedi

Stai guardando

Self publishing

Copywriting

Scrivere un testo per il proprio sito, per la pagina Facebook, creare un post per un blog: non si tratta soltanto di scegliere i contenuti giusti per i propri clienti.

Vedi