Smart Service Editoriali

In offerta!

Consulenza Chiara

200,00 150,00

Come ripartire dopo che tutti gli editori hanno rifiutato un testo? Affidarsi a un agente ha senso oppure no? Tradurre il proprio lavoro è un investimento sensato? I dubbi di chi scrive sono sempre numerosi, rispondere alle domande degli autori fa parte dei servizi che offriamo.

Descrizione

Un colloquio di 60 minuti, in agenzia o al telefono/Skype, con Chiara Beretta Mazzotta e il suo staff per chiedere un consiglio professionale.

È possibile dividere l’ora in 2 moduli da 30 minuti, così che nel primo incontro sia possibile illustrare la propria situazione e affrontare le problematiche in due step.
Quali sono le problematiche tipo?

  • Capire qual è il percorso editoriale ideale (grande o piccolo editore? Self publishing?)
  • Esaminare la qualità e la fattibilità dei progetti futuri.
  • Valutare un contratto editoriale: è una proposta seria? Conviene accettarla? Cosa non va e quindi andrebbe eliminato? Cosa potrebbe essere migliorato? Il contratto, infatti, può essere discusso e modificato. Ma se si firma quello sbagliato si rischiano parecchi guai.
  • Ragionare sulla promozione del proprio libro e valutare una strategia (presentazioni, ufficio stampa dedicato, influencer marketing).
  • Uscire da un’impasse (un libro che non trova “casa”; un libro che è stato gestito male dall’agente/che è stato bruciato; un libro pubblicato che non ha venduto abbastanza, e rende più complesso proporre agli agenti e agli editori nuovi lavori).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Consulenza Chiara”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Cart