Le basi del pianoforte non ti mancano, ma il tuo sogno è spingerti oltre: da principiante dello strumento a pro! In giro, però, hai trovato manuali astrusi e complicatissimi, tanto che l’unico ritmo a cui riesci a pensare adesso è quello dei tuoi denti che battono per la paura. E se proseguire fosse troppo difficile? E se suonare il pianoforte, in fondo, non facesse per te?
Ferma tutto!
“Tranquilli, ho un Piano” è il metodo di studio rivoluzionario per imparare a suonare il pianoforte da zero che metterà a tacere ogni sindrome dell’impostore. Creato da un pianista pluripremiato con una vastissima esperienza didattica, non somiglia agli altri manuali: qui non ci sono lunghe pagine di nozioni teoriche incomprensibili, ma capitoli brevi, spiegati in modo semplice e chiaro. E ciascuno termina con un esercizio mirato, composto appositamente dall’autore per te.
C’è di più: ti basterà inquadrare il QR code per accedere a una video esecuzione dell’esercizio, così da avere la certezza di essere sulla strada giusta.
Una lezione progressiva dopo l’altra, dalle scale alle dinamiche, dall’uso del pedale ai bicordi, dagli spostamenti laterali alle semicrome, scoprirai ben presto di saper padroneggiare sempre più segreti del fantastico mondo del pianoforte. Non solo: al termine di questo secondo volume saprai suonare brani ricchi e appaganti, che ti faranno sentire sulla buona strada per diventare un vero pianista… un’avventura che proseguirà nei volumi successivi!
E se volessi accedere a video lezioni esclusive e contenuti extra riservati a te, li troverai sul canale YouTube dell’autore, che conta decine di migliaia di iscritti: ti basterà abbonarti per entrare a far parte di una community viva e piena di passione… come te!