Smart Service Editoriali

In offerta!

Aiuto, devo inviare il testo!

100,00

Per un autore raccontare la propria storia è un passaggio molto delicato. E scrivere la sinossi o il pitch alle volte è una impresa. Vale lo stesso per la propria biografia e per la mail di presentazione. Soprattutto perché, spesso, non sono chiare le differenze tra questi tipi di testi, né quanto debbano essere lunghi e se debbano svelare o mantenere un certo mistero.

Descrizione

Vuoi mandare il tuo testo a un editore, a un agente letterario o a un editor? Quindi dovrai presentare ciò che hai scritto compilando un form e inserendo gli allegati richiesti, oppure scrivendo una mail in cui racconti chi sei e cosa hai scritto. Di solito è necessaria la sinossi (che non è la quarta di copertina, quella serve ai self publisher) e una tua biografia, alle volte ti viene chiesto anche il pitch… non sai da che parte cominciare? Soprattutto non hai idea di cosa scrivere nella mail?

Se hai uno di questi problemi, ti aiutiamo noi! Ti diamo una mano a spiegare, bene, che cosa hai scritto nel tuo libro attraverso una sinossi chiara e fruibile. Oppure a conquistare l’attenzione del tuo interlocutore con un pitch efficace e coinvolgente, che faccia venire voglia di leggere il tuo libro. Senza dimenticare una biografia efficace e la mail, sintetica e cordiale. 

Come funziona lo Smart Service Aiuto, devo inviare il testo!

Per un autore raccontare o presentare la propria storia è un passaggio molto delicato. E scrivere la sinossi (o il pitch o la quarta di copertina) alle volte è una impresa. Soprattutto perché, spesso, non sono chiare le differenze tra questi tipi di testi, né è chiaro quanto debbano essere lunghi e se debbano svelare tutto o mantenere un certo mistero.

Compila il form qui sotto e inviaci il testo; il riassunto, per sommi capi, della tua storia dall’inizio alla fine; una tua biografia (raccontaci soprattutto ciò che c’entra con i libri, le tue competenze e passioni).

Puoi inviarci anche un elenco sintetico o una scaletta con il riassunto degli accadimenti (massimo 5000 caratteri spazi inclusi). Penseremo noi a montare il testo e a rendere chiara e fruibile la tua sinossi o il testo di cui hai bisogno. Facci anche sapere a chi vorresti inviare il testo, così da darti consigli più mirati per la mail. 

  • Tipi di file accettati: doc, docx, rtf, pdf.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aiuto, devo inviare il testo!”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Cart